English Version

Perugia - Frantoio Berti


Photogallery:

Descrizione:

La Società Agricola Berti, con il proprio Frantoio del XIX secolo interamente ristrutturato, si estende nel Comune di Perugia nelle Frazioni di Olmo, Fontana e Lacugnano, con una superficie complessiva di circa 30 ettari costituita da oliveti sia secolari che giovani, vigneti e seminativi.
La storia della famiglia Berti racconta l'amore per il proprio territorio, per una natura votata alle eccellenze di cui l'azienda si fa interprete. La conduzione, ora affidata nelle mani di Adamo e dei figli Luca e Silvia, ormai alla quarta generazione, è stata sempre finalizzata:
- al lavoro costante e meticoloso a favore della qualità;
- alla ricerca e alla sperimentazione di nuove tecniche agronomiche, anche in collaborazione con l’Università di Perugia, impegnandosi a diffondere la cultura e la tradizione del territorio.

La Società Agricola Berti rappresenta sia un laboratorio per la valorizzazione dell'Olio Extra Vergine d'Oliva e di altri prodotti aziendali autoctoni (Vino, Legumi, Cereali), sia un centro didattico per la divulgazione della loro conoscenza, tanto da ottenere il riconoscimento di Fattoria Didattica dalla Regione Umbria nel 2010. Nel 2017 è stata insignita dell’Oscar Green Umbria.

La famiglia Berti è lieta di ospitare appassionati delle eccellenze agroalimentari che durante il proprio viaggio in Umbria vogliono effettuare visite guidate e partecipare a gustosissime degustazioni di Bruschette, Vini e Prodotti Tipici Aziendali. E' possibile acquistare i nostri prodotti presso il nostro punto vendita aziendale (Punto Campagna Amica) o direttamente presso il vostro domicilio.

 

Dove siamo:


Visualizzazione ingrandita della mappa / Indicazioni stradali

Servizi:

accoglienza per disabili parcheggio gruppi vendita prodotti visite guidate Fattoria Didattica


Per maggiori informazioni utilizza il pulsante sottostante:

Richiedi info

Indicazioni:

Come arrivare:
Da Firenze:
Autostrada A1, uscita Valdichiana andare in direzione Perugia. Arrivati a Perugia prendere l’uscita ferro di Cavallo andare a sinistra in direzione Olmo per 1,5 Km.
Da Roma:
Autostrada A1, uscita Orte andare in direzione di Perugia. Arrivati a Perugia prendere l’uscita Olmo.
Da Cesena:
Superstrada E 45 direzione di Perugia. Arrivati a Perugia prendere l’uscita Olmo.

Perugia - Frantoio Berti

       Loghi istituzionali

webdesign RGB Multimedia