La Tenuta Baroni Campanino nasce nel 2006 con l’intenzione di far esprimere al massimo quello che è il nostro territorio. La Tenuta sorge sulle colline dell'A..." />
English Version

Assisi - Tenuta Baroni Campanino


Photogallery:

Descrizione:

La Tenuta Baroni Campanino nasce nel 2006 con l’intenzione di far esprimere al massimo quello che è il nostro territorio. La Tenuta sorge sulle colline dell'Appennino umbro alle spalle della città di Assisi, i vigneti situati tra i 500 e i 900 metri di altitudine all’interno del parco del Monte Subasio vengono coltivati con i fondamenti della Biodinamica e rispettando il certificato Biologico.
Gli interventi in vigna e in cantina rispettano le fasi lunari e le temperature di fermentazione e affinamento non vengono mai controllate, lasciando alla natura il compito di far esprimere il massimo potenziale dei nostri vini. Dal rigoroso rispetto di queste tecniche di viticoltura e vinificazione prendono vita vini dalle caratteristiche uniche, pura e piena espressione del terroir nativo. La resa ad ettaro è bassa in modo che ogni pianta riesca a concentrare in ogni grappolo tutte le sostanze nutritive, la produzione è limitata, e alcune referenze, se l'annata non rispetta i criteri qualitativi, non vengono prodotte, ciò fa si che ogni bottiglia di vino prodotta rispetti a pieno quella che è la mission della Tenuta.

Dove siamo:


Visualizzazione ingrandita della mappa / Indicazioni stradali

Servizi:

accoglienza per disabili sala riunioni parcheggio animali ammessi carte di credito gruppi visite guidate Wi-Fi / Internet


Per maggiori informazioni utilizza il pulsante sottostante:

Richiedi info

Indicazioni:

Come arrivare:
Attraversando la cittā di Assisi seguendo la SS444 in direzione Gualdo Tadino si arriva alla frazione Santa Maria di Lignano, seguendo i nostri cartelli si arriva direttamente in cantina.

Assisi - Tenuta Baroni Campanino

  • Indirizzo: Frazione S. Maria di Lignano, 41 - 06081 - Assisi (PG)
  • Telefono: +39 075 9698046
  • Fax:
  • E-mail: sales@campanino.it
  • Sito Web: www.campanino.it
  • Lingue parlate: inglese francese

  • Informazioni dalla Struttura:
       Loghi istituzionali

webdesign RGB Multimedia