English Version

Assisi - Migliosi Costanza Agricola


Photogallery:

Descrizione:

Il tratto di pianura che divide le ultime pendici del Monte Subasio dalle propaggini della cittadina di Santa Maria degli Angeli è ancora intatta, fatta eccezione per pochi edifici rurali di epoca medievale. Il torrente Tescio che lo attraversa scorre placidamente verso il vicino fiume Chiascio per diventarne tributario all’altezza dell’ex monastero benedettino di S. Paolo delle Abbadesse. Il toponimo Ponte Rosso che denomina un tratto di questa pianura fa chiaramente riferimento al torrente e all’omonimo ponte che ne permette il guado.
Da sempre questa porzione di campagna è legata alla produzione dei vini locali, il Grechetto e il Rosso di Assisi, un tempo ottimi vini senza blasone che, alcuni anni fa, hanno ottenuto il riconoscimento del loro livello qualitativo con la DOC.
Recentemente la famiglia Migliosi, da lungo tempo nel novero dei più accorti e qualificati produttori locali, ha acquisito una splendida tenuta nella località in questione, il Ponte Rosso, con vigneti di pregio e con ottima esposizione. Sovrastata dalla mole imponente del Sacro Convento di San Francesco e con un colpo d’occhio spettacolare sulla cittadina di Assisi, la tenuta si snoda lungo la valle in prossimità del torrente.
Grazie ad un accurato lavoro di riqualificazione e selezione, i vigneti sono ora in grado di produrre uvaggi di alta qualità con i quali si ottengono i due pregiati vini tipici dell’area di Assisi.

Vini prodotti:
Tignoso - Assisi Rosso DOC - Sangiovese 55%, Merlot 30%, Cabernet 15%
Pietra Rosa - Assisi Grechetto DOC - Grechetto 90%, Chardonnay/Viogner 10%

Dove siamo:


Visualizzazione ingrandita della mappa / Indicazioni stradali

Servizi:

vendita prodotti


Per maggiori informazioni utilizza il pulsante sottostante:

Richiedi info

Indicazioni:

Assisi - Migliosi Costanza Agricola

       Loghi istituzionali

webdesign RGB Multimedia