Todi - Cantina Todini
Descrizione:
La Cantina Todini si trova a Collevalenza, 6 km da Todi. Con i suoi 300 ettari di seminativi e 30 di vigneti, essa rappresenta un ottimo esempio di gestione del territorio, grazie alle tecniche di coltivazione a basso impatto ambientale e di perfetta integrazione fra attività agricola e turistica.
Il microclima favorevole, la particolarità dei terreni e la cura dei vignaioli hanno dato origine alla coltivazione di uve da cui si ottengono vini DOC e IGT di buon pregio.
La vinificazione è attiva da oltre un ventennio ma recentemente sono stati rinnovati la maggior parte dei vigneti e completamente ristrutturata la cantina dotandola di macchinari della più moderna tecnologia sempre nel rispetto della tradizione, con l’obiettivo di produrre vini di ottima qualità.
Vini e altri prodotti aziendali:
Bianco del Cavaliere - Umbria I.G.T.
Rubro - Umbria I.G.T.
Laudato - Umbria I.G.T.
Consolare - Umbria I.G.T.
Nero della Cervara - Umbria I.G.T.
Grechetto - Todi D.O.C.
Sangiovese - Todi D.O.C.
Chardonnay - Umbria I.G.T.
Merlot - Umbria I.G.T.
Grappa di Grechetto
Olio Extra Vergine di Oliva Biologico
Dove siamo:
Visualizzazione ingrandita della mappa / Indicazioni stradali
Indicazioni:
Da Nord:
Autostrada A1 uscita Valdichiana. Prendere Superstrada E45 direzione Terni - Roma ed uscire a Casigliano – Collevalenza e seguire le indicazioni per Cantina Todini
Da Sud:
Autostrada A1 uscita Orte. Prendere Superstrada E45 direzione Perugia, uscire a Casigliano – Collevalenza e seguire le indicazioni per Cantina Todini
Todi - Cantina Todini
- Indirizzo: Loc. Rosceto, Voc. Collina 29/1 - 06059 - Todi (PG)
- Telefono: +39 075 887122
- Fax: +39 075 887231
- E-mail: cantina@wearetodini.com
- Sito Web: www.wearetodini.com
- Lingue parlate:
-
Informazioni dalla Struttura:
La cantina č aperta dal lunedě al venerdě dalle 9.30 alle 18.00 ed il sabato dalle 10.00 alle 19.00 per degustazioni libere e vendita diretta. L’apertura domenicale e nei giorni festivi č possibile su richiesta.
E’ possibile visitare la cantina ed organizzare degustazioni guidate per individuali e gruppi (massimo 40 persone).