StraSubasio 2018 Randonnée di Assisi
15 Aprile 2018

Un tour nel cuore verde d’Italia alla scoperta dell’Umbria, una regione sorprendente per storia, natura, cultura e bellezza.

StraSubasio 2018 - Randonnée di Assisi è l'evento ciclistico dell'Umbria che promuove il percorso permanente Rando Umbria Centro ed è anche la prima prova del Circuito interregionale dell'Ari Spirito Rando (Umbria-Toscana-Marche).

Potendo mettere insieme le esperienze consolidate di vari team organizzativi, la Strasubasio non è più una Granfondo ma una Randonnè che punta alla valorizzazione di tutti gli aspetti del ciclismo, da quello sportivo a quello paesaggistico ed enogastronomico. 
Lo  Sport nella sua essenza e purezza, come mezzo di scoperta del  territorio, come volontà di migliorarsi in salute, cordialità, rispetto per gli altri.

Il percorso si snoda da Assisi lungo la valle Umbra attraversando centri storici come Spello, Bevagna, Montefalco, Spoleto, Bastardo, Cannara,  Santa Maria degli Angeli. 
Un viaggio nel cuore verde d'Italia alla scoperta di una regione  sorprendente per storia, natura, cultura e bellezza, con una particolare  attenzione alle tradizioni enogastronomiche, che potrete apprezzare ai ristori lungo il percorso e al ristoro finale. 

----

Tre percorsi per tutte le gambe e per tutti i gusti:
210 km la randonnée (percorso lungo), 140 km (percorso medio), 56 km (percorso corto).

1 – Randonnée  – PERCORSO LUNGO
Il primo, di 210 km e quasi 3000 m. di dislivello, ricalca il percorso permanente “Rando Umbria Centro” certificato dall’ARI e promosso dal Consorzio tematico regionale Umbria & Bike. Il percorso, riservato ai randonneur esperti e allenati, tocca i più importanti centri storici dell’Umbria. Nell’ordine: Assisi, Spello, Foligno, Bevagna, Montefalco, Spoleto, Todi, Perugia.

2 – Randonnée Basic – PERCORSO MEDIO
Il secondo, di 140 km, con i suoi 1800 m di dislivello, strizza l’occhio ai granfondisti orfani della vecchia Strasubasio, che però, hanno l’opportunità di sperimentare una modalità diversa di mettersi alla prova e di vivere un percorso bellissimo che consente di attraversare e visitare centri storici come Assisi, Spello, Foligno, Bevagna, Montefalco, Spoleto, Bastrado, Cannara.

3 – Randonnée promozionale – PERCORSO CORTO
Il terzo, di 56 km con 500 m di dislivello, è invece un percorso cicloturistico riservato a tutti, perchè non impegnativo e molto bello perchè consente di scoprire, attraversandoli, i centri storici di Assisi, Spello, Foligno, Bevagna, Cannara e Santa Maria degli Angeli. Il percorso utilizza anche alcuni tratti della ciclabile Spoleto Assisi.


Per maggiori informazioni e iscrizioni:

Tel 338.6295629
strasubasio@gmail.com; valter.ballarini@gmail.com

Richiedi maggiori informazioni

Riempi i campi sottostanti ed invia la tua richiesta!


Acconsento al trattamento dei dati personali come da D.Lgs. 30/06/2003 n.196

       Loghi istituzionali

webdesign RGB Multimedia