English Version

Salone del Turismo Rurale - EcoNatura
6/8 Ottobre 2017
Degustazioni gratuite e educ-tour per operatori, giornalisti e food blogger

Umbriafiere, Bastia Umbra

Il turismo legato alla natura e all’ambiente rappresenta una nuova opportunità di sviluppo in grado di completare l’offerta turistica del territorio e di conseguenza di attrarre investimenti, occupazione, ricchezza, non soltanto economica, ma anche in termini di tutela ambientale e di riqualificazione di vaste aree del territorio.
Un evento pensato per rispondere alla crescente domanda di un’offerta turistica legata al mondo rurale che sappia soddisfare l’ormai diffusa passione per l’ambiente, la natura, l’enogastronomia e per la vita all’aria aperta in genere.

Il Salone dell’Eco-Turismo nasce dunque per promuovere i valori legati al Turismo Rurale e si basa sulla diffusa esigenza del turista di scoprire luoghi insoliti dove poter apprezzare le tipicità e le tradizioni locali e partecipare attivamente ad attività enogastronomiche, sportive, all’aria aperta, nei Parchi.

* * * * * *

Tra le "attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali” finanziate con il PSR 2014/2020 Umbria – Mis. 16.4.2., volte alla valorizzazione del territorio e della prestigiosa produzione enologica dell’Umbria, la Strada dei Vini del Cantico avrà uno spazio espositivo aperto al pubblico nel Padiglione 7 di Umbria Fiere, in cui non mancherà la promozione di tutti i soci della Strada attraverso la distribuzione di materiale promozionale (guide e mappe) ai visitatori della fiera e in cui verranno offerte degustazioni gratuite dei prodotti delle sue aziende (vino, olio e prodotti tipici) per tutta la durata della manifestazione. 

Negli stessi giorni del Salone del Turismo Rurale, la Strada dei Vini del Cantico ospiterà inoltre una sessantina tra giornalisti, operatori turistici e food blogger che potranno conoscere e gustare le eccellenze del territorio nel corso di appositi educational tour lungo tre percorsi diversi, tour che permetteranno loro di toccare con mano e di visitare le strutture aderenti al PSR (agriturismi, aziende agricole e cantine) con degustazioni di prodotti tipici e dei vini delle 5 DOC e della DOCG appartenenti alla Strada. 

* * * * * * 

Degustazioni gratuite ai cooking show del Salone Turismo Rurale
finanziate con fondi FEASR PSR Umbria 2014/2020 Mis. 16.4.2
“Attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali”

In occasione del Salone del Turismo Rurale, vi invitiamo alle degustazioni gratuite dei nostri cooking show con Chef Gregori Nalon! Vi aspettiamo con le nostre eccellenze enogastronomiche al Padiglione 7 di UmbriaFiere!

Ecco le date e gli orari di ogni cooking show:
Venerdì 6 Ottobre: ore 10.00 / ore 15.00 / ore 17.00
Sabato 7 Ottobre: ore 10.00 / ore 17.00
Domenica 8 Ottobre: ore 10.00 / ore 15.00 / ore 17.00

Per maggiori informazioni:
salone@turismorurale.info
www.turismorurale.info
Tel 075.8005434

Richiedi maggiori informazioni

Riempi i campi sottostanti ed invia la tua richiesta!


Acconsento al trattamento dei dati personali come da D.Lgs. 30/06/2003 n.196

       Loghi istituzionali

webdesign RGB Multimedia