Coppa della Perugina 2017
5/7 Maggio

Umbria

Di gran corsa nella verdissima Umbria per città d'arte e antichi borghi, tradizione, cortesia, cultura ed itinerari enogastronomici di eccellenza, per la più dolce delle rievocazioni storiche.
Non perdetevi, quindi, l'occasione di vivere un weekend nel cuore verde d'Italia con le vostre amate vetture storiche!

La Coppa della Perugina negli anni Venti è stata una corsa automobilistica di caratura internazionale, inventata e voluta da Giovanni Buitoni, l’allora patron dell’azienda dolciaria “La Perugina”. Oggi, è una rievocazione storica di auto d’epoca con corsa automobilistica a tappe. Oltre ad essere una spettacolare passerella delle più belle auto storiche, la manifestazione rappresenta un momento davvero unico per la provincia e per la città di Perugia, proponendo un vero e proprio museo dell'automobile itinerante. 
Possono essere iscritte al massimo 100 automobili storiche di cui 20 con carrozzeria aperta, prodotte fino al 1930. Due le classifiche finali: una per le auto anni Venti e una per le auto post anni Trenta. Nelle tre giornate dell’evento si alterneranno diversi momenti di abilità, cultura e divertimento.
Da sempre l’obiettivo principale dell’organizzazione è quello di lasciare un piacevole ricordo nei partecipanti che sono considerati a tutti gli effetti gli “ambasciatori” della Coppa della Perugina in Italia e nel Mondo.

Nelle tre giornate dell’evento si alterneranno diversi momenti di abilità, cultura e divertimento. Protagonista assoluta la Cioccolata con la sua arte e la sua energia!

(Clicca per ingrandire il programma sottostante)

Consulta il regolamento e le modalità di iscrizione.

Per maggiori informazioni:
Tel 075.36000
info@coppadellaperugina.com
www.coppadellaperugina.com

Richiedi maggiori informazioni

Riempi i campi sottostanti ed invia la tua richiesta!

Acconsento al trattamento dei dati personali come da D.Lgs. 30/06/2003 n.196

       Regione Umbria

webdesign RGB Multimedia